Descrizione del corso

La nostra scuola offre, inoltre, servizi di consulenza per la fase di creazione, organizzazione e di lancio di nuove attività, con particolare attenzione allo studio del menù, all’individuazione del prodotto più idoneo e alla formazione tecnico-professionale dello staff.

Riserviamo, ai nostri soci, corsi di aggiornamento gratuiti, corsi di lingua, workshop, incontri con le aziende partner, iscrizione a gruppi di lavoro, sconti vantaggiosi su prodotti e attrezzatura, partecipazione a fiere di settore, aggiornamenti sulle ultime novità dal mondo del bartending.

Il corso Start-up, strategie di marketing e comunicazione si rivolge a titolari di locali, responsabili di sala, bar e professionisti che vogliano valorizzare il proprio ruolo apprendendo nozioni fondamentali per la gestione manageriale nel settore del food and beverage.

  • Strategie di marketing.
  • Problem solving.
  • Team building.
  • Staffing.
  • Coaching.
  • Comunicazione efficace con lo staff e con i clienti.
  • Interventi sui locali.
  • Controllo delle emozioni.
  • Leadership.
  • Guest satisfaction.
  • Menù engineering.
  • Ottimizzazione degli spazi e localizzazione di bancone e impianti.
  • Gestione economica e finzanziari.
  • Gestione del magazzino.

Al completamento del percorso di formazione i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. Il corso Start-up, strategie di marketing e comunicazione ha una durata di 3 giorni in modalità full immersion, dalle ore 10:00 alle 17:00.

Docente

Simone Gaudio.