Descrizione del corso
La nostra scuola offre, inoltre, servizi di consulenza per la fase di creazione, organizzazione e di lancio di nuove attività, con particolare attenzione allo studio del menù, all’individuazione del prodotto più idoneo e alla formazione tecnico-professionale dello staff.
Riserviamo, ai nostri soci, corsi di aggiornamento gratuiti, corsi di lingua, workshop, incontri con le aziende partner, iscrizione a gruppi di lavoro, sconti vantaggiosi su prodotti e attrezzatura, partecipazione a fiere di settore, aggiornamenti sulle ultime novità dal mondo del bartending.
Il corso Start-up, strategie di marketing e comunicazione si rivolge a titolari di locali, responsabili di sala, bar e professionisti che vogliano valorizzare il proprio ruolo apprendendo nozioni fondamentali per la gestione manageriale nel settore del food and beverage.
- Strategie di marketing.
- Problem solving.
- Team building.
- Staffing.
- Coaching.
- Comunicazione efficace con lo staff e con i clienti.
- Interventi sui locali.
- Controllo delle emozioni.
- Leadership.
- Guest satisfaction.
- Menù engineering.
- Ottimizzazione degli spazi e localizzazione di bancone e impianti.
- Gestione economica e finzanziari.
- Gestione del magazzino.
Al completamento del percorso di formazione i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. Il corso Start-up, strategie di marketing e comunicazione ha una durata di 3 giorni in modalità full immersion, dalle ore 10:00 alle 17:00.
Docente
Simone Gaudio.